Area tecnica

Modulistica relativa all'Area tecnica 

 

ufficio tecnico-manutentivo, 

edilizia privata,

lavori pubblici e manutenzioni

idoneità alloggiativa

 

Riferimenti Normativi

Con il Decreto Legislativo (Stato Italiano) 30/06/2016, n. 126 (Decreto SCIA 1) e il Decreto Legislativo (Stato Italiano) 25/11/2016, n. 222 (Decreto SCIA 2), il 4 maggio 2017 è stato siglato l’accordo tra Governo, Regioni ed enti locali con il quale è stato deciso di adottare nuovi moduli standardizzati.

QUI si può trovare tutta la modulistica relativa all'AREA TECNICA 

 

_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_

 

DOCUMENTAZIONE SISMICA

si informano gli utenti, per il deposito della documentazione di cui all’art. 6 della L.R. 33/2015 in formato elettronico, ad utilizzare la piattaforma informatica regionale M.U.T.A., disponibile all’utilizzo gratuitamente all'indirizzo www.muta.servizirl.it, previa autenticazione e registrazione da parte dell'utenza

 

_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_

Rilevazione ISTAT Permessi di costruire DIA SCIA

Nuova procedura online Rilevazione dei permessi di costruire DIA, SCIA a partire dal 1° ottobre 2016. 
A partire dal 1° ottobre 2016 per tutte le istanze che verranno presentate al Comune e per le quali ricorre l'obbligo di presentazione del Modello ISTAT, la compilazione dello stesso dovrà essere effettuata in modalità telematica accedendo al sito Https://indata.istat.it/pdc/. 
A partire da tale data non potranno più essere allegati alle pratiche edilizie i modelli: 
- ISTAT/PDC/RE per l’edilizia residenziale 
- ISTAT/PDC/NRE per l'edilizia non residenziale 


SOGGETTI TENUTI A COMPILARE IL MODELLO DI RILEVAZIONE 

Devono compilare il modello di rilevazione: 
- i richiedenti i permessi di costruire; 
- i titolari di DIA e SCIA per nuovi fabbricati e ampliamenti di volume di fabbricati preesistenti 
- le pubbliche amministrazioni per le quali è stato approvato il progetto esecutivo per la realizzazione di fabbricati o ampliamenti destinati a edilizia pubblica ai sensi dell'art. 7 del DPR 380/2001. 
MODALITA' OPERATIVE 
La registrazione e la compilazione del modello di rilevazione va effettuata nel Comune dove si presenta la pratica edilizia. 
Per compilare un modello on-line la prima volta, è necessario accedere al sito https://indata.istat.it/pdc/ e procedere all’accreditamento mediante la funzione "REGISTRAZIONE” avendo cura di conservare il codice utente e la password iniziale. Il codice utente e la password acquisite permetteranno di accedere, o reiterare gli accessi, allo stesso Comune. Una dettagliata "Guida alla procedura telematica" è consultabile tramite la funzione "ISTRUZIONI". Per l'utilizzo della procedura telematica è necessario avere un indirizzo e-mail. (NB: non utilizzare indirizzi di posta certificata nella fase di registrazione non essendo questi compatibili con Indata/PDC). 
Per informazioni sul funzionamento della rilevazione e sulle procedure del rispondente è necessario consultate il sito dell'ISTAT nella sezione "permessi di costruire" alla sezione indata.istat.it/pdc. 
COSA VA COMUNICATO AL COMUNE 
E' fatto obbligo, dopo la regolare compilazione, di comunicare al Comune il numero identificativo del modello di rilevazione, presente in alto a destra di ciascuna pagina (l'omissione di tale comunicazione impedisce al Comune la verifica dell'avvenuta compilazione on-line e costituisce motivo per la sospensione dell'istanza).

Ultima modifica: Lun, 04/03/2019 - 12:22