23 aprile: giornata mondiale UNESCO dedicata al libro e al diritto d'autore.
Il 23 aprile si celebra l’annuale Giornata Mondiale UNESCO dedicata al Libro ed al Diritto d’Autore celebrata dall’UNESCO sin dal 1996, nel giorno dell’anniversario della morte di tre fra i più grandi autori della letteratura mondiale (Miguel de Cervantes, William Shakespeare e Garcilaso de la Vega) e in corrispondenza della festa di San Giorgio quando in Catalogna per ogni libro venduto si regala tradizionalmente una rosa.L'occasione è anche propizia per un invito a scegliere un libro fra i tanti disponibili della nostra Biblioteca Comunale "G.B. Zotti" di Berlingo.
Qui siete accolti dal Presidente Giuseppe Lumini, dal bibliotecario Dott. Mattia LANZONI e da un bel gruppo di giovani volontari, tutti accomunati da grande passione e competenza per la letteratura oltre che dalla proverbiale cortesia e disponibilità.
Ricordo che la biblioteca rivolge il proprio servizio ai cittadini di tutte le fasce d’età per soddisfarne gli interessi culturali e le richieste informative: libri, dvd, fumetti e altre tipologie di documenti sono esposti al pubblico e immediatamente accessibili agli utenti.
Grazie al catalogo online della Rete Bibliotecaria Bresciana e Cremonese la biblioteca mette a disposizione anche la propria pagina con tutte le novità e acquisizioni. La biblioteca ha un patrimonio librario di circa diecimila documenti, il personale è a disposizione per offrire aiuto e informazioni sulle novità editoriali, sull'uso del catalogo online e della biblioteca digitale.
Buona ispirata lettura a tutti.
Il Sindaco Fausto Conforti
Data: Venerdì, 23 Aprile 2021