Oggi, lunedì 18 marzo 2024, è la Giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid-19. Un triste elenco che conta nella sola provincia di Brescia più di 5600 persone ufficialmente morte di Covid-19, e per non dimenticare la sofferenza di oltre 520.000 persone che si sono ammalate.
Abbracciamo idealmente tutti coloro che ancora portano dentro il dolore per la prematura scomparsa dei propri cari, per non aver dato loro l'ultimo amorevole saluto e per quanti, medici e infermieri in primis, hanno duramente lottato perché tutto ciò non accadesse.
Per onorare tutte le vittime invito le nostre concittadine e i nostri concittadini a osservare un minuto di silenzio accompagnato dalle nostre preghiere affinché il ricordo possa attraversare i confini del tempo.
Inoltre questa mattina, alle 8.30 nella Chiesa Parrocchiale di Berlingo, con la partecipazione dell'Amministrazione Comunale, il Parroco celebrerà la Santa Messa in ricordo delle persone che hanno perduto la vita durante la pandemia nel nostro comune:
Aldino Pitossi
Tommaso Fatarella
Domenico Laveneziana
Romano Gandossi
Giovanni Catina
Bruna Piovanelli
Per tutta la giornata, le bandiere del Municipio di Berlingo, quelle Italiana, dell’Unione Europea e della Regione Lombardia saranno esposte a mezz’asta.
Il Vostro Sindaco
Fausto Conforti
#18marzo #18marzo2024 #giornatanazionalevittimecovid19 #giornatanazionalevittimecovid#GiornataNazionaleVittimeCoronavirusComune di Berlingo #comunediberlingo#berlingo #berlinghetto #provinciadibrescia #RegionelombardiaRegione Lombardia Provincia di Brescia#comunivirtuosi #COVID19 #Coronavirus ASST Spedali Civili di Brescia #Anci