San Giuseppe, Festa del Papà. Gli Auguri del Sindaco di Berlingo.
San Giuseppe, Festa del Papà. Gli Auguri del Sindaco di Berlingo.
San Giuseppe è venerato, con speciale onore, dalla Chiesa come patrono, e posto dal Signore a custodia della sua famiglia. Nei paesi cattolici, come il nostro, i padri vengono celebrati fin dal Medioevo il 19 marzo, giorno di San Giuseppe, padre putativo di Gesù. La Festa del papà assume così un'occasione di riflessione su valori e principi importanti e fondanti della nostra comunità e della nostra nazione, sia religiosi, sia laici. Lavoro, accoglienza, istruzione, uguaglianza, sicurezza, salute, solidarietà, libertà, dialogo, amore e rispetto sono solo alcuni degli insegnamenti che i nostri padri ci hanno orgogliosamente trasmesso.Sono onorato di guidare questa stupenda comunità, giovane e forte nello spirito, e dal nobile cuore. Questa è la nostra forza. Tutti noi siamo impegnati a proiettare nel futuro il nostro paese, nella costante ricerca di nuove opportunità, soprattutto per i nostri figli. Siamo ancora nel bel mezzo di una pandemia, ma le nostre comunità hanno sempre dimostrato grandi capacità di ripresa, anche perché i papà, come le mamme, hanno ricevuto solide tradizioni culturali, con le quali è possibile guardare al domani con ottimismo.
Cari papà di Berlingo e Berlinghetto, a voi i miei auguri più sinceri, in particolare a quanti vivono situazioni di difficoltà.
A nome di tutta l'Amministrazione Comunale, Auguri di vero cuore affinché possiate continuare al meglio il vostro impegno di educatori primari nelle vostre famiglie, per il bene dei vostri figli.
Festosi Auguri Giuseppe, Giuseppina, Pino e Pina...
Berlingo, 19 marzo 2021
Il Vostro Sindaco
Fausto Conforti
Data: Venerdì, 19 Marzo 2021