Albo delle persone idonee all'ufficio di presidente di seggio elettorale

albo

Il Sindaco

Visto l'art. 1, comma  7 della legge 21 marzo 1990, n. 53, che prevede l'aggiornamento periodico dell'albo delle persone idonee all'ufficio di presidente di seggio elettorale

invita gli elettori in possesso dei requisiti di idoneità, che intendono proporre la loro iscrizione nell'Albo, a presentare apposita domanda entro il mese di ottobre del corrente anno.

Nella domanda suddetta dovrà essere indicato:

- il cognome e il nome;

- la data ed il luogo di nascita;

- la residenza con l'indicazione della via e del numero civico;

- la professione, arte o mestiere;

- il tiolo di studio, che non deve essere inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

I richiedenti devono esser in possesso dei requisiti previsti dalla legge (essere elettore del Comune e non deve aver superato il settantesimo anno di età) e non devono appartenere ad una delle categorie elencate nell'art. 38 T.U. approvato con D.P.R. 30.03.57, n. 361 e nell'art. 23 del T.U. approvato con D.P.R. 16.5.60, n. 570

Data: 11/09/2020 Ultima modifica: Lun, 21/09/2020 - 06:36